Bambini più forti .....in tutti i sensi

Un bambino con un sistema energetico "equilibrato" saprà difendersi meglio dagli "attacchi atmosferici",saprà gestire le sue "risorse mentali" applicate allo studio.....saprà meglio gestire le proprie "e-mozioni"
Impariamo come aiutarli.....con il Tuina Pediatrico.

Uno strumento prezioso e "naturale" per Febbre, Raffreddore......

 Il tuina Pediatrico fornisce un valido strumento per affrontare i primi segni di Raffreddamento e di febbre agendo sul sistema energetico del bambino con semplici e brevi stimolazioni.

 ComC   Come "Prevenzione" e per rinforzare il sistema immunitario

Il Tuina Pediatrico  rinforza la costituzione (il terreno) aiutando quindi l'azione del sistema immunitario

Praticando le semplici manovre di "prevenzione" di Tuina Pediatrico si rinforza il sistema energetico del bambino che quindi si pone nelle migliori condizioni per affrontare l'inverno successivo.

Per aiutare il bimbo.....e la mamma a superare le "strazianti" colichette

 

Le stimolazioni del Tuina Pediatrico risultano utili per alleviare i dolori delle  colichette gassose dei neonati

Per riequilibrare le manifestazioni "furiose

 

Il Tuina Pediatrico riequilibra l'aspetto energetico del bambino facendo fluire meglio anche l'aspetto "iroso"

 

Per aiutare i bambini ad affrontare meglio non solo la stanchezza "fisica" ma anche quella "mentale"

 

Il Tuina Pediatrico può aiutare  il bambino a gestire meglio gli "impegni" scolastici

 Riflessologia auricolare.    

Tutto il corpo nell'orecchio 

Quelli che a volte vediamo all'interno dell'orecchio  di adulti e bambini sono dei semplici semi di vaccaria che hanno la caratteristica di essere particolarmente resistenti ed è il motivo per cui vengono usati per applicare una maggiore e precisa stimolazione dei punti auricolari.

Ogni punto corrisponde ad un preciso punto del corpo. E' una tecnica indolore e non invasiva che può essere usata sia per adulti che per bambini. I punti possono altresì venire irradiati con il colore (crompuntura auricolare)

 

Un pò di "calore buono" per sostenere l'energia: la Moxa

La moxibusione è una pratica molto diffusa, e nei bambini è uno strumento prezioso per sostenere e tonificare l'energia vita. 

 Usata senza timore perchè non viene a contatto con la pelle, ma "scalda" precisi punti, ha assunto ormai un ruolo fondamentale nella pratica del tuina pediatrico.

Coppette.....per gli eccessi!

Le coppette sono un validissimo strumento per riequilibrare uno stato di energia "eccessiva" nei bambini.

Esistono delle coppette di silicone che sono più "accettate" dai bambini perchè colorate morbide e amichevoli

I colori tanto amati dai bambini diventano

BENESSERE

Si pratica applicando fasci di luce colorata su punti e linee precise del corpo. Molto spesso coincidono con i punti di agopuntura della Medicina tradizionale Cinese. Lo scopo è quello di mandare al corpo informazioni precise tramite il colore applicato (ogni colore ha una sua lunghezza d'onda specifica.

E' una valida alternativa all'agopuntura per chi non accetta gli aghi o ne è spaventato come i bambini. Utile sia per i bambini che per gli adulti, trova particolare riscontro per svariati disagi sia fisici che emotivi, (febbre, ansia, agitazione, disagi della digestione ecc..)

Blog

Cos'è il tuina pediatrico? A cosa serve e a chi si rivolge

02.02.2015 22:39
Il Tuina Pediatrico si propone come valido aiuto e sostegno nella crescita fisica ed emozionale del bambino, ristabilendo così l’equilibrio energetico che spesso viene meno quando si presenta un mal-essere. Il tutto sfruttando le risorse di cui l’organismo è naturalmente ricco e cioè l’energia...

Notti insonni.....

Cromopuntura e disturbi del sonno

18.11.2014 16:18
I risultati furono così sorprendenti che si concepì uno studio di osservazione su ottanta bambini insonni che si sarebbero presentati dopo la cura...

Dorme male il bimbo.....dorme male la mamma.....

27.04.2013 00:01
I disturbi del sonno accompagnano spesso i primi anni della vita di un bambino, destabilizzando fortemente l'equilibrio di tutta la famiglia....

Inappetenza

Bimbi fragili......inappetenti....

27.04.2013 00:15
Uno dei problemi che più affligge le mamme è il “bambino che mangia poco”… e il bambino che appare fragile, fisicamente ed emotivamente. Vostro...

Enuresi

Pipì a letto...che imbarazzo!

08.05.2013 22:25
  I bambini che si ritrovano a bagnare le lenzuola anche dopo i 3 anni.....sono più di quanti si possa immaginare. Imbarazzo, vergogna e...