CROMOPUNTURA

 I COLORI TANTO AMATI DAI BAMBINI DIVENTANO

BENESSERE

 

La  CROMOPUNTURA , deve la sua scoperta al medico e ricercatore tedesco Peter Mandel .

Si pratica applicando luce colorata su punti precisi della pelle che si trovano lungo il decorso dei meridiani di agopuntura e lungo meridiani orizzontali e diagonali che lo stesso Mandel ha sperimentato.

La scienza scopre e dimostra tramite il biofisico tedesco Fritz Albert Popp , che ogni cellula vivente emette un’irradiazione di luce, cioè un’onda elettromagnetica della stessa frequenza della luce. Questa luce poi, passa da una cellula all’altra stabilendo una comunicazione reciproca  che lo stesso Popp definisce “il linguaggio tra le cellule”

Nel corpo abbiamo cinquanta miliardi di cellule!

Consciamente o inconsciamente i colori influenzano tutta la nostra vita.

Di solito cerchiamo il colore di cui abbiamo bisogno. Una nostra stanchezza mattutina ci farà scegliere un abito con colori caldi e vivaci……

Mandel spiega ogni colore ha una lunghezza d’onda specifica. Questa onda dà un impulso ai canali energetici del corpo, come i meridiani dell’agopuntura, e cerca di cambiare la disfunzione informativa che ha provocato il disagio, il dolore o il malessere.

La CROMOPUNTURA è una disciplina olistica, cioè non cura direttamente il dolore, come il farmaco, ma cerca di riequilibrare il disturbo energetico di base che ha prodotto in origine il sintomo.

Popp definisce, allegoricamente, il corpo umano come un’orchestra sinfonica. Il direttore d’orchestra può essere la medicina moderna oppure quella olistica come la cromopuntura. Quando c’è una disarmonia nella musica (nel corpo) il direttore “medicina convenzionale” cambia il violinista e lo sostituisce, mentre nella stessa situazione il direttore “medicina olistica” muove solo quasi impercettibilmente la bacchetta per riportare l’armonia della musica.

Tratto da “Cromoterapia per bambini” e “tutto è scritto sulla pelle” – Dott. Pagnamenta

EFFICACE IN CASO DI :

- Disturbi del sonno

- Paure , timori e insicurezze

- Bruxismo

- Disagi della pelle

- Enuresi

- Febbre e raffreddore

- colichette gassose

- Inappetenza

- alterazioni e/o disturbi intestinali