FAQ

Posso usare le stimolazioni del tuina pediatrico se il mio bambino sta seguendo una cura della medicina convenzionale?

Certamente. Una delle caratteristiche del Tuina Pediatrico è che oltre a non avere alcuna controindicazione, non interferisce assolutamente con le procedure del pediatra e della medicina convenzionale.

L'operatore non si sostituisce al medico curante bensì propone un trattamento che può essere associato alle cure esistenti. L'obiettivo è rendere forte l'organismo del bambino cosicchè non necessiti di apporti esterni.

A che età si può iniziare a praticare il Tuina Pediatrico?

Considerando che un frequente disagio dei neonati è rappresentato dalle colichette gassose, si può iniziare sin da subito a rinforzare il sistema energetico dei piccoli bimbi appena nati , aiutandoli così a rendere fluido il processo digestivo del latte materno ed evitando quindi  le "strazianti colichette"

A che ora è meglio eseguire le stimolazioni del Tuina Pediatrico?

La cosa meravigliosa è che il Tuina Pediatrico può essere praticato in ogni luogo, ad ogni ora senza ostacoli. Ogni mamma capirà da sè quando il bambino accoglie meglio le stimolazioni (molti le gradiscono di più la sera prima di dormire) e quindi adotterà il suo personale momento della giornata.

La cosa importante è iniziare e finire dalla prima all'ultima stimolazione e non spezzettare il trattamento durante la giornata.

E se il mio bambino non vuole essere toccato?

Ci sono i bambini che inizialmente non gradiscono il contatto fisico, per vari motivi. Al contatto però si abituano gradualmente perchè ne percepiscono non solo l'effetto ma anche la "coccola" della mamma.

In ogni caso il trattamento può essere fatto anche quando il bimbo dorme.

Dopo quanti trattamenti posso vedere dei risultati?

Dipende......ogni bambino, così come ogni adulto, ha i suoi tempi di risposta.

I bambini comunque rispondono molto velocemente al trattamento perchè "energeticamente semplici"